Villa San Giovanni: Stufe per la Scuola Media “Caminiti”, finalmente un po’ di calore per gli studenti

L’Amministrazione Comunale interviene con 18 stufe in attesa di un impianto di riscaldamento definitivo
Scuola media Villa San Giovanni

Un altro traguardo importante è stato raggiunto grazie all’impegno del nuovo Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni (RC). Da questa mattina, infatti, gli studenti della Scuola Media “Caminiti” potranno finalmente seguire le lezioni in un ambiente più confortevole grazie alla consegna di 18 stufe acquistate dall’Amministrazione Comunale.

Il plesso, il più numeroso della città, era l’unico istituto del territorio privo di qualsivoglia impianto di riscaldamento, una situazione particolarmente critica con l’inverno in piena intensità. Venuti a conoscenza del problema, i rappresentanti dei genitori all’interno del Consiglio di Istituto, Lamberti Castronuovo Massimo e Borzumati Francesco, si sono subito attivati interfacciandosi con l’Assessore Albino Rizzuto. Il loro obiettivo era trovare una soluzione immediata che potesse alleviare il disagio degli studenti fino a quando non sarà possibile dotare l’edificio di un impianto di riscaldamento definitivo.

L’Amministrazione Comunale ha risposto prontamente alla richiesta, dimostrando sensibilità e attenzione nei confronti delle necessità della scuola. L’acquisto delle stufe rappresenta una soluzione temporanea, ma fondamentale per garantire un minimo di comfort ai ragazzi e al personale scolastico, che fino ad oggi hanno affrontato temperature rigide all’interno delle aule.

L’auspicio è che nel più breve tempo possibile si possano reperire i fondi necessari per installare un sistema di riscaldamento adeguato e permanente, in modo che la Scuola Media “Caminiti” possa essere finalmente equiparata agli altri edifici scolastici del territorio. Nel frattempo, grazie all’impegno del Consiglio di Istituto e alla collaborazione dell’Amministrazione, gli studenti potranno finalmente trascorrere le loro giornate scolastiche in un ambiente più caldo e accogliente.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie