In occasione delle celebrazioni pasquali 2025, la Parrocchia Santi Cosma e Damiano di Acciarello, guidata dal parroco don Vincenzo Catania, ha organizzato una serie di eventi religiosi che coinvolgeranno l’intera comunità. Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni, il Comune di Villa San Giovanni ha autorizzato con apposita ordinanza la chiusura temporanea al traffico veicolare e il divieto di sosta, con rimozione coatta, in tutta la Piazza Santi Cosma e Damiano.
Il provvedimento, emesso dal Settore Polizia Locale, dispone la totale interdizione al transito e alla sosta durante i seguenti orari:
- Venerdì 11 aprile 2025, dalle ore 17:00 alle ore 21:00;
- Domenica 13 aprile 2025, dalle ore 08:30 alle ore 13:00;
- Venerdì 18 aprile 2025, dalle ore 16:00 alle ore 23:00.
La decisione è stata presa in seguito alla richiesta ufficiale presentata dal parroco, che ha ottenuto l’approvazione dell’Ente comunale per l’utilizzo della piazza in occasione degli eventi religiosi della Settimana Santa.
Un’iniziativa che unisce fede, tradizione e senso civico, confermando il ruolo centrale della Parrocchia Santi Cosma e Damiano nella vita spirituale e culturale del quartiere di Acciarello.