VILLA SAN GIOVANNI – Alla finta “sobrietà” dei post-fascisti si deve rispondere con partecipazione e presenza attiva. È questo il messaggio forte e chiaro lanciato dal Circolo PD di Villa San Giovanni “Tonino Giordano”, in vista del 25 Aprile, Festa della Liberazione, che quest’anno arriva in un contesto segnato da tentativi di polemica e strumentalizzazione politica.
Il solito intervento improvvido e inadeguato – afferma Enzo Musolino, firmatario dell’appello – sta cercando di creare l’ennesima polemica per il 25 Aprile, generando confusione tra i cittadini. Un Ministro allergico alla ricorrenza strumentalizza la morte di Francesco per pretendere una Festa della Liberazione sotto tono.
Proprio per questo, proprio quest’anno, è ancora più necessario presenziare alle iniziative ufficiali e onorare questa nostra memoria fondativa, che affonda le sue radici nella Resistenza, nei valori di libertà, giustizia e democrazia.
Per questo, il Circolo PD di Villa San Giovanni invita militanti, iscritti, elettori, simpatizzanti e tutti i sinceri Democratici a scendere in piazza, per dire forte e chiaro che la Resistenza vive, che la Costituzione è il nostro orizzonte e che la partecipazione democratica è la risposta migliore alla retorica della falsa “sobrietà” dei post-fascisti.
Appuntamento a Villa San Giovanni, Piazza Municipio, 25 Aprile, ore 11.00. Per non dimenticare. Per esserci. Per dire: Viva il 25 Aprile! Viva la Libertà! Viva la Democrazia!