Dibattito online “No al Ponte sullo Stretto: il territorio si mobilita”

Dibattito online con esponenti politici e civici di Messina e Villa San Giovanni. Appuntamento il 14 aprile alle 18:30
no al ponte sullo stretto pd villa san giovanni

Un incontro per dire “no” al Ponte sullo Stretto e per dare voce ai territori direttamente coinvolti. Si terrà lunedì 14 aprile alle ore 18:30 un evento online dal titolo “No al Ponte sullo Stretto: dibattito dal territorio”, organizzato per discutere criticità, alternative e visioni future legate al controverso progetto infrastrutturale che dovrebbe collegare Calabria e Sicilia.

Protagonisti dell’incontro saranno Armando Hyerace, segretario provinciale del Partito Democratico di Messina; Aurora Notarianni, avvocata da tempo impegnata in battaglie civili e ambientali; ed Enzo Musolino, segretario del Circolo PD di Villa San Giovanni, città simbolo di quella che sarebbe la “porta” calabrese del Ponte.

L’evento nasce dall’urgenza di rimettere al centro il punto di vista delle comunità locali, spesso escluse dal dibattito politico nazionale su un’opera che impatterebbe profondamente sul tessuto urbanistico, ambientale e sociale dello Stretto.

Il dibattito sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme social dei promotori e sarà aperto al pubblico, che potrà intervenire con domande e commenti.

Un’occasione di confronto importante per chi crede che il futuro dello Stretto non debba essere deciso da piani ministeriali, ma ascoltando le comunità locali.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie