Il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana e Ambientale del Comune di Villa San Giovanni ha approvato la liquidazione della fattura relativa alle indagini strutturali del Campo Polivalente Coperto “Giudice Antonio Scopelliti”. L’operazione, affidata alla società CO.MA.TE.C. SRL, è stata necessaria per la verifica del comportamento statico e dinamico della struttura.
L’importo totale riconosciuto è di €4.221,20 (IVA inclusa), finanziato attraverso il Decreto del Ministero dell’Interno del 9 maggio 2024, che ha stanziato una quota residua di €227.242,87 nell’ambito del programma POC “Legalità” Asse 3. In sintesi, il Responsabile Unico del Progetto (RUP), architetto Salvatore Foti, ha attestato la conformità delle prestazioni eseguite, consentendo il pagamento diretto alla ditta esecutrice.
L’intervento rientra in un più ampio piano di lavori pubblici per il completamento dell’impianto sportivo, che include la pavimentazione del campo da gioco, il ripristino del telone di copertura, la realizzazione dell’illuminazione e il completamento degli spogliatoi.