Salvini attraversa lo stretto con la Caronte: I traghetti resteranno solo un ricordo (secondo lui) – Video

Il Ministro Matteo Salvini attraversa lo Stretto di Messina immaginando uno stretto green senza traghetti

E si, finalmente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, attraversa lo stretto di Messina su una Caronte, e promette: I traghetti non ci saranno più, resteranno solo un ricordo.

Il Ministro si è imbarcato finalmente, come tanti italiani e stranieri, dopo una lunga coda, si è imbarcato su un traghetto – spiega il Ministro nel video – “che da Messina oggi, i tempi di percorrenza in auto, in moto, sono oltre l’ora, fra l’attesa e il transito, mentre, in treno, sono due ore per i passeggeri e tre ore per le merci”.

Ecco – continua Salvini – “quando partiranno i lavori, sia sul versante calabrese che sul versante siculo, si creerà lavoro, ricchezza, velocità, tutela ambientale, e non ci saranno più i traghetti.
Ma non in 2 o 3 ore, ma in 10 minuti, secondo il Ministro, in auto, in moto e in camion, si unirà la Sicilia alla Calabria, e, in 15 minuti, secondo più, secondo meno, in treno. Le immagini ricorderanno quello che era il passato, noi stiamo costruendo il futuro”.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie